Intervista a Valerio

« Older   Newer »
  Share  
Nicoliberale
view post Posted on 5/1/2010, 00:38




Nicoliberale: Buongiorno valerio!

Valerio: Salve Nico

Nicoliberale: oggi nella nostra nuova intervista dedicata al panorama micronazionale intervisterò il nuovo presidente del Partito Nazionale Fascista, Valerio, già Presidente della Camera Consultativa del Popolo e figura stimata all'interno di RI. Cosa significa per te questa elezione?

Valerio: Per questa elezione segna un nuovo inizio.Da oggi non sarò impegnato solo come
presidente della Camera Consultativa del Popolo, ma anche come presidente di un partito
che aspira a diventare importante e aspira ad un ruolo in primo piano all'interno della nostra
Micronazione.

Nicoliberale: Certamente un ruolo di primo piano lo avete già acquisito con il vostro alto
numero di iscritti, che è secondo solo a quello di alleanza per la libertà. Ma oltre alla crescita
interna come si propone il partito per la micronazione? Quali sono i vostri progetti dichiarati?

Valerio: Il partito è appena uscito da un periodo di crisi, dovuta all'inattività di molti membri.Ora con queste nuove elezioni pensiamo di dare una nuova spinta al partito, infatti stiamo cercando di darci una buona linea di partito e un buon programma politico.

Nicoliberale: Quindi dovete ancora definire una linea di intervento condivisa da tutti i vostri
membri, perchè mi pare che da voi coesistano anche anime più " liberali", sotto certi punti di
vista...

Valerio: E' vero, all'interno del nostro partito possiamo vantare anche dei fascisti più
moderati.

Nicoliberale: E come farete per riportarle all'"ordine"? Lascerete libertà di coscienza?

Valerio: Ovviamente, lasceremo siano liberi di pensare quello che voglio.Però è anche vero
che questa libertà di coscienza sarà tollerata fino ad un certo limite.

Nicoliberale: come definiresti vostri rapporti con gli altri partiti della micronazione?

Valerio: Per ora non abbiamo ancora intrapreso nessun genere di contatto con gli altri
partiti, preferiamo prima affermarci per poi cominciare a relazionarsi con i nostri avversari
politici.

Nicoliberale: Capisco. Sarete tuttavia disponibili a dialogare sulle numerose riforme da fare?

Valerio: Accetteremo il dialogo volentieri ma credo che non ci possano essere molti punti
d'incontro.

Nicoliberale: Forse, ma credo che provare non sia un male e anzi io auspico una grande
collaborazione tra tutte le forze presenti in RI.

Valerio: Questa grande collaborazione tra partiti la vedo possibile con l'unico scopo di
contribuire al miglioramento della nostra Micronazione, poi ripeto per quanto riguarda le
scelte politiche non credo che ci possano essere molti punti d'incontro.

Nicoliberale: Ma non credi che alcune cause politiche dei liberali, come la semplificazione
legislativa, siano un deciso contribuito al progresso di RI?

Valerio: A mio parere la proposta liberale di una semplificazione legislativa potrebbe
benissimo essere evitata, sono dell'idea che potremmo benissimo limitarci a rendere più
efficente l'attuale.

Nicoliberale: E perchè non rendere più efficiente semplificando?

Valerio: Perchè ripeto non ne vedo il motivo, quella vigente va bene com'è magari la si può migliorare ma di semplificarla non mi pare il caso.

Nicoliberale: Un parere sulle elezioni imminenti..

Valerio:Non si sa ancora con precisione chi si candiderà, ma si vocifera che Francesco Italico
potrebbe essere uno dei contendenti. Mi aspetto delle elezioni combatutte, inoltre mi
auguro che qualunque sia il presidente eletto operì innanzitutto per il bene della
Micronazione.Questa è la terza legislatura della Repubblica Italica la quale è in un forte
periodo di sviluppo quindi l'elezione di questo terzo presidente e il suo operato
condizioneranno il futuro dell'RI.

Nicoliberale: Perfetto! Ringrazio Valerio per avermi concesso questa intervista e spero che in futuro
venga a ritrovarci. :)

Valerio: E' stato un piacere, a presto!
 
Top
Nico R.
view post Posted on 5/1/2010, 13:50




Il Presidente ha già detto molte cose, ma vorrei aggiungere una cosa molto ironica, piccante, ma con un fondo di verità!

Saremo secondi per iscritti ad APL, ma non siamo secondi a nessuno per qualità XD
 
Top
1 replies since 5/1/2010, 00:38   72 views
  Share