Ufficializzazione Cittadinanze

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Italico
view post Posted on 11/7/2010, 19:22




Cittadini,
come già detto la nuova Legge sulla Cittadinanza sarebbe stato un passo importante per rinascere e rifondare un nucleo di Cittadini attivi ed attaccati alla causa della Repubblica Italica. E' giunto dunque il momento di ufficializzare il nuovo gruppo di Italici in base a quanto discusso ed approvato da tutti per poter ripartire a breve con un Governo Provvisorio d'Unità Nazionale.
Ricordo che per scegliere la nuva Cittadinanza è stato fatto un nuovo censimento a cui tutti coloro regolarmente iscritti all'anagrafe sono stati, se interessati a rimanere attivi nella Repubblica Italica, chiamati a rispondere. Su 25 persone interpellate hanno risposto, richiedendo dunque la Cittadinanza, 10 persone, ovvero:

- Francesco Italico
- Nico R.
- Nellie
- Patriota Toscano
- bibs
- simodo90
- Gustav Adolphus Vasa Svetiae Rex
- J.C.D.89
- robertorifokkk
- Valerio.


In base alle risposte date al questionario, dunque, ho provveduto ad assegnare a ciascuno la rispettiva Cittadinanza, seguendo lo schema meritocratico deciso con l'ultima Legge. Per correttezza nei confronti di ognuno giustificherò qui di seguito le decisioni prese, rimanendo a disposizione per qualunque chiarimento. Ecco dunque come sono state assegnate le Cittadinanze:

- Giovane Italico (nessuno)

- Cittadino Italico (J.C.D.89 ; Patriota Toscano)

Ho assegnato a questo gruppo voi due in quanto o piuttosto recenti e non molto presenti (J.C.D.89), o perché non molto esperti di Micronazionalismo su vostra stessa ammissione (Patriota Toscano). Potrete dunque svolgere l'attività di regolare Cittadino (votare, partecipare alla vita pubblica, ecc...), ma non, per il momento, essere eletti. Per farlo dovrete seguire appositi corsi che verranno istituiti non appena ci saremo ripresi definitivamente.

- Cavaliere Italico (Francesco Italico; Nico R.; Nellie; bibs; simodo90; robertorifokkk; Valerio.)

Voi potrete, oltre a godere dei diritti del Cittadino Italico, anche essere eletti. Ho scelto voi in base all'esperienza acquisita ricoprendo cariche o partecipando alla vita sociale della micronazione. Non sarà obbligatorio nessun corso, dunque, per essere eletti, ma consiglio comunque vivamente a tutti coloro che non si sentissero molto preparati di partecipare comunque alle attività proposte dalle Scuole.

- Cittadinanza non assegnata (Gustav Adolphus Vasa Svetiae Rex)

Mi dispiace non poterti assegnare alcuna cittadinanza, ma non posso fare altrimenti. Dalle tue risposte ho capito che la Repubblica Italica è per te solo un gioco, e mi è sembrato di averne avuto riconferma durante la riunione in chat. Non c'è nulla di sbagliato nel credere questo, per carità, ma non me la sento di far valere in futuro il tuo voto al pari di quello di un cittadino del calibro di Nico R., che invece crede molto in questa Micronazione. Mi è sembrato inoltre ridicolo darti la Cittadinanza di Giovane Italico, in quanto so benissimo che possiedi una certa esperienza in campo Micronazionale. Dunque se il tuo unico interesse è divertirti sulla Repubblica Italica, non posso far altro che invitarti a partecipare alle discussioni per diletto, senza chiaramente aver peso nella sfera politica. Se poi un giorno nutrirai verso questa Micronazione un vero senso d'appartenenza ed un sentimento che va un po' oltre quello semplicemente ludico, sarai ovviamente ben accetto tra noi Cittadini.

Queste sono dunque le mie decisioni, in alcuni casi sicuramente discutibili ma fatte in modo accurato e nella totale imparzialità. Se qualcuno avesse bisogno di qualsiasi chiarimento, resto a disposizione.

P.s: anticipo una cosa importante: nel primo governo che verrà a formarsi di qui a breve non verranno considerate le divisioni tra cittadini per poter ricoprire una carica (dunque J.C.D89 e Patriota Toscano potrebbero essere scelti).

Francesco Italico
Presidente della Repubblica
 
Top
Nico R.
view post Posted on 12/7/2010, 13:18




Dispiace a me per Gustav!
Probabilmente Francesco ha dimostrato che i tempi sono cambiati...
Agli altri, compreso, me dico: STUDIATEEEEEEEEEE! XD
 
Top
simodo90
view post Posted on 12/7/2010, 14:09




Perfetto, mi sembrano decisioni più che giuste... ;)
Personalmente posso dire che mi impegnerò il più possibile per colmare eventuali lacune, sperando di riuscirci... :D

 
Top
patriota toscano
view post Posted on 12/7/2010, 20:49




Condivido le decisioni prese
 
Top
3 replies since 11/7/2010, 19:22   113 views
  Share